Comunicazione generativa e nuove strategie di comunicazione

La comunicazione generativa e le nuove strategie di comunicazione

Nell’ambito delle attività del progetto “L.A.N.D. | Lazio Actions for Needs and Development”, finanziato dalla Regione Lazio attraverso il “Fondo per la Cooperazione”, Legacoop Lazio realizzerà un laboratorio sulla comunicazione dal titolo “La comunicazione generativa e le nuove strategie di comunicazione”.

Il laboratorio avrà la durata complessiva di 70 ore e si articolerà in 12 lezioni, a partire da gennaio 2020. Il laboratorio è rivolto alle Cooperative aderenti a Legacoop Lazio, interessate ad approfondire le tematiche della comunicazione e della promozione cooperativa.

Lavorando alla messa in rete delle Cooperative aderenti, degli stakeholder e di eventuali nuovi soggetti interessati all’impresa cooperativa, Legacoop Lazio mira a costruire una “comunità virtuale” in grado di identificarsi e riconoscersi nei valori fondanti del movimento cooperativo e di veicolarne massivamente i contenuti. Questo si tradurrà in benefici dal punto di vista dell’immagine e in un incremento della consapevolezza di soci e lavoratori riguardo il loro ruolo all’interno della Cooperativa.

Le lezioni avranno carattere laboratoriale, per stimolare lo scambio di esperienze tra i Cooperatori e per fornire tutti gli elementi teorico-pratici utili allo svolgimento dell’attività di comunicazione d’impresa e di promozione cooperativa.

Al termine delle lezioni verrà rilasciata un’attestazione di parte prima, con riconoscimento delle competenze acquisite, a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste dal piano didattico.